Recensioni - QuVi

RECENSIONI

Cosa dicono di QuVi...

WIRED

“La pattuglia italiana al Ces 2019: ecco le startup da tener d’occhio” di Diego Barbera

Interessante proiettore olografico pensato per uno scopo professionale che va a creare un’immagine tridimensionale ed esplorabile a 360 gradi per un’interazione più profonda e completa; uno strumento prezioso in fase di progettazione. La natura di questa tecnologia è modulare così da poterla aggiornare nel tempo.

IL SOLE 24 ORE

“Ecco le startup di Las Vegas che vogliono digitalizzare le grandi aziende” di Giancarlo Calzetta

Digitalizzazione del business è uno di quei mantra che si ripetono ormai da anni, ma cosa significa veramente? Nel nostro Paese, terra di piccole e micro imprese, trova applicazioni nei modi più disparati e le startup presenti al CES di Las Vegas hanno saputo trovare mille modi per portare aziende tradizionali nel nuovo millennio. Ecco una selezioni di idee e startup.

THE HUFFINGTON POST

“QuVi, Dario Scalini ha inventato la macchina che consente di proiettare persone tridimensionali” di Federico Spadoni

Era il 1977 quando l’ologramma della principessa Leila apparve al cinema davanti a Luke Skywalker e al vecchio Obi-Wan Kenobi, proiettato dal piccolo C1-P8. Il primo capitolo di Star Wars sul grande schermo entrava a pieno titolo nella storia degli effetti speciali mentre l’universo fantascientifico di George Lucas creava un immaginario fatto di tecnologie impensabili per la vita reale, che è arrivato a oggi pressoché inalterato. Non a caso, è questo l’esempio che Dario Scalini cita quando gli si chiede di spiegare che cos’è il QuVi. Né più né meno, la macchina che realizza quel che succedeva nella saga hollywoodiana di 40 anni fa…

PANORAMA

“OcLab, la start-up di ravennati che produce ologrammi” di Sergio Luciano

Ha un che di magico, e insieme profuma di business: si chiama QuVi ed è l’ultima generazione di proiettore olografico “animata” da OcLab, una start-up digitale di ravennati e cresciuta anche nel Polo Meccatronica di Trentino Sviluppo a Rovereto: “Sì, indubbiamente abbiamo realizzato il mito dell’ubiquitarietà”, scherza Dario Scalini, il vicepresidente di OcLab che ha partecipato alla tavola rotonda sulle start-up della tappa ravennate di Panorama d’Italia e poco distante, nello “studio-officina” dell’azienda, mostra volentieri il funzionamento “live” del QuVi.

IL SOLE 24 ORE

Gli ologrammi sono realtà. In pista anche startup italiane di Marco Consoli

…”la tecnica è anche alla base di una serie di soluzioni meno costose pensate per il retail o l’ambito museale… come il display Qu-Vi della startup Oc Lab, incubata nel Polo Meccatronica di Rovereto, che ha fornito alla Fondazione Opera Campana dei Caduti della città trentina un’installazione con un ologramma di Ennio Morricone”

HANNOVER MESSE 2018

QuVi tra le technologie protagoniste a HANNOVER MESSE 2018 all’interno dello stand di Trentino Sviluppo SpA

Guarda il Video!

Non aspettare. Chiedici come funziona.

Scopri le potenzialità di QuVi…